Strumentazione

Magazzino Lamiere

Magazzino sempre fornito di lamiera di ogni tipo e spessore: da 3 a 300 mm, sempre pronte a soddisfare anche le commesse più imponenti. Le qualità di acciaio trattate sono quelle basilari per l’impiego strutturale

Sabbiatrice

A palinatura per lamiere, spessore max 400 mm.

Reparto Taglio

N.1 Impianto taglio Plasma L.24000, diviso in due banchi taglio lunghi 12000 ad una torcia, taglio dallo spessore 03 al 20.

N.1 impianto taglio Ossitaglio L.24000, diviso in due banchi taglio lunghi 12000, a 4 torce, taglio dallo spessore 21 a 300.

N.2 impianti seghetti automatici, N.1 impianto seghetto manuale.

Reparto Presse

Quando la qualità del materiale lo permette, viene effettuata a fiamma, lavorazione che richiede grande esperienza e abilità nel saper riscaldare il pezzo nel punto e per il tempo giusto al fine di ottenere un buon risultato.

Il reparto è dotato di N.2 impianti da 200 tonn. (raddrizzatura).

Queste attrezzature consentono di lavorare qualsiasi tipo di particolare, per dimensione e tipologia.

Reparto Piegatura

Il reparto è dotato di N.1 impianto a controllo numerico da 500 tonn., N. 1 impianto a controllo numerico da 200 tonn., N.1 impianto a controllo numerico da 15 tonn. (piegatura lamiera).

Queste attrezzature, consentono di lavorare qualsiasi tipo di lamiera, per dimensione e tipologia.

Reparto Carpenteria Imbastitura

“Precisione” è la parola d’ordine del reparto. Dopo aver costruito il prototipo, in funzione della criticità e ingegneria del manufatto, si costruiscono dime e maschere. Le ampie postazioni di lavoro, dotate tutte di carroponti e bandiere, permettono la lavorazione di ogni portata. Queste attrezzature consentono di lavorare qualsiasi tipo di lamiera per dimensione e tipologia.

Reparto Carpenteria Saldatura

Le saldature si distinguono per pulizia e finezza dell’esecuzione.
Un lavoro accurato, grazie alla capacità del personale qualificato e patentato, sempre nel pieno rispetto delle normative. Il reparto è dotato di un posizionatore di saldatura a due postazioni. Le saldature vengono eseguite con saldatrici Esab da 500 A. Le ampie postazioni di lavoro, dotate tutte di carroponti e bandiere, permettono la lavorazione di ogni portata.

Lavorazioni Meccaniche

Dispone di un reparto lavorazioni meccaniche CNC attrezzato con personale preparato e specializzato.

N.1 Fresatrice / alesatrice Soraluce PF10000 (X=10000 / Y=2480 con rotazione testa / Z=1000 / A =2000×2000 tavola girevole)

N.1 Fresatrice / alesatrice Fas Tesak 081R007 (X=2000 / Y=1020 / Z=715 / B = 700+700 tavola girevole)

N.1 Fresatrice / alesatrice Soraluce FL8000 (X=8000 / Y=2700 con rotazione testa / Z=1200

N.1 Centro di lavoro Ledwell MCV-1000 CR

A completamento disponiamo di altre attrezzature (torni/trapani)

Queste attrezzature ci permettono di lavorare manufatti di grandi dimensioni. In ogni caso siamo in grado di garantire forniture delle più svariate dimensioni, in funzione alle specifiche tecniche del Cliente.

Reparto Rifinitura

Il reparto è dotato di N.3 impianti per smussare/sbavare particolari lamiere in funzione alla tipologia costruttiva (imbastitura/saldatura).

Queste attrezzature consentono di lavorare qualsiasi tipo di lamiera per dimensione e tipologia.

Reparto di collaudo

Oltre ai consueti collaudi dimensionali, si eseguono su richiesta anche controlli non distruttivi, come ultrasuoni, magnetoscopia e liquidi penetranti, da personale qualificato e certificato.

Collaboratori

Trattamenti termici, distensione – normalizzazione con forno – controlli magnetoscopici effettuati da personale specializzato.

Sabbiatura a liquido e a graniglia tura.

Anti- olio, viene effettuato sia a olio che per immersione.

Trattamenti serbatoi.

Verniciature antiruggine a spruzzo in cabina.

Verniciatura smaltatura a spruzzo in cabina.

Consegna materiale viene effettuato in tutto il territorio nazionale ed estero, senza alcun ostacolo strutturale, derivato da peso e volume.